VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Come attivare l'abbonamento Atm?
attivate l'abbonamento al primo viaggio, avvicinando la tessera al totem di una qualunque stazione del metrò (tranne in quelle della M4). Oppure attivate l'abbonamento a un parcometro.
Come funziona il bonus trasporti Una volta accettato?
Ciascun beneficiario potrà richiederne solo uno fino all'esaurimento delle risorse. Sarà quindi possibile acquistare un abbonamento annuale con uno sconto di 60 euro oppure usare i soldi ogni mese, fino a dicembre, per comprare quelli mensili.
Quanti bonus trasporti posso scaricare?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanti bonus trasporti si possono scaricare?
Il bonus trasporti da 60 euro può essere chiesto più volte dalla stessa persona, fino all'importo massimo, purché in mesi diversi.
Come scaricare PDF bonus trasporti?
E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione “VISUALIZZA BONUS”, disponibile dopo aver effettuato l'accesso tramite SPID o CIE: qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.
Come spendere il bonus trasporti su Trenitalia?
Puoi utilizzare il Bonus Trasporti per l'acquisto – entro lo stesso mese di emissione del bonus – di un solo abbonamento o Carta Tutto Treno validi per viaggiare dal mese in corso o da quello successivo, acquistabili a partire da 7 giorni precedenti l'inizio di validità.
Dove arriva il voucher bonus trasporti?
Il buono emesso tramite il portale è spendibile presso un solo gestore dei servizi di trasporto pubblico e deve essere utilizzato entro il mese di emissione presentandolo alle biglietterie del gestore del servizio di trasporto pubblico selezionato; il quale a sua volta accede al portale verificandone la validità.
Cosa succede se non uso il bonus trasporti?
Sì, è possibile, a condizione che il buono non sia già stato utilizzato. Nel caso in cui il richiedente operi l'annullamento del buono non ancora utilizzato, è consentito richiedere un'altra emissione nello stesso mese solare.
Quanti mesi dura il bonus trasporti?
Il bonus trasporti è in scadenza al 31 dicembre 2022, ma esiste una regola che permette a chi lo richiedere a dicembre di utilizzarlo fino al 31 gennaio 2023.
Come sapere se il bonus trasporti è stato accettato?
E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione "VISUALIZZA BONUS", disponibile dopo aver acceduto tramite SPID o CIE. Qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.
Quando inserire bonus trasporti?
Non trattandosi di una proroga, però, le modalità operative per poter presentare domanda dovranno essere definite con un decreto attuativo da adottare entro la scadenza del 14 febbraio 2023.
Quante volte si può richiedere il bonus trasporti?
COS'È IL BONUS TRASPORTI PUBBLICI 2023 Il buono è pari o inferiore al 100% della spesa da sostenere. Ciascun beneficiario può chiedere un solo bonus trasporti al mese nel limite dei 60 euro previsti, entro il 31 dicembre 2023 e fino a esaurimento risorse.
Come capire se ho attivato l'abbonamento ATM?
Verifica lo stato della tua tessera o del tuo abbonamento acquistato in convenzione con Aziende, Comuni, Scuole. Inserisci il tuo codice fiscale, clicca su Cerca e, dopo aver fatto il login, potrai vedere lo stato delle tue richieste.
Quanto tempo per attivare abbonamento ATM?
Ricordatevi di fare la richiesta entro il 20 del mese, se volete già caricare l'abbonamento del mese successivo.
Come usare QR code bonus trasporti?
Il richiedente deve scaricare dalla piattaforma il codice e/o il QR code del bonus ottenuto e mostrarlo all'operatore dello sportello fisico del Gestore del servizio di trasporto oppure utilizzarlo per un acquisto online se previsto dallo stesso Gestore e con le modalità dallo stesso stabilite.
Come richiedere bonus abbonamento treno?
ll bonus è nominativo e può essere richiesto attraverso la piattaforma digitale realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali www.bonustrasporti.lavoro.gov.it. Possono ottenere il voucher tutte le persone che nel corso del 2021 hanno conseguito un reddito complessivo lordo non superiore a 35 mila euro.
Come fare l'abbonamento con l'ISEE?
Per richiedere l'agevolazione tariffaria sull'abbonamento di treno e autobus occorre essere in possesso del tagliando ISEE-TPL. L'abbonamento agevolato ISEE TPL deve essere accompagnato: dal documento di identità; dal tagliando ISEE-TPL (è possibile l'esibizione del tagliando anche in formato digitale).
Come faccio a sapere se ho un abbonamento attivo?
Trovare acquisti, prenotazioni e abbonamenti
Sul telefono o tablet Android, apri l'app Impostazioni del dispositivo Google. ... Tocca Pagamenti e abbonamenti in alto. Tocca Gestisci gli acquisti, Gestisci gli abbonamenti o Gestisci le prenotazioni. Per ulteriori dettagli, seleziona un elemento.
Cosa serve per scaricare abbonamento ATM?
Cosa serve per avere la detrazione È sufficiente la ricevuta del pagamento. Potete scaricare le ricevute degli acquisti dei vostri abbonamenti su Area Riservata o dalla nostra App.
Come mettere abbonamento ATM sul telefono?
E' sufficiente accedere all'App con la Super SIM NFC inserita nello Smartphone NFC abilitato. Per registrare la tessera ATM basta accedere alla Sezione Carte, cliccare su Aggiungi Tessera ATM e seguire la procedura guidata.