Dove si mangia più pizza?

Domanda di: Osea Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

I maggiori consumatori al mondo sono gli americani, con i loro 13 kg a testa ogni anno. Gli italiani guidano la classifica europea con 7,6 kg all'anno, seguiti dagli spagnoli (4,3 kg), francesi e tedeschi (4,2 kg), i britannici (4 kg), belgi (3,8 kg), e portoghesi (3,6 kg).

Dove si mangia più pizza al mondo?

Gli italiani non sono gli unici consumatori di pizza nel mondo: nella classifica mondiale sono raggiunti soltanto da francesi e americani, che oltre a mangiare tonnellate di pasta, sono grandi estimatori di pizza.

Chi mangia più pizza in Europa?

Come è prevedibile la capofila è l'Italia (6.000 ristoranti che servono pizza), seguita da Francia (più di 2.000) e Spagna (oltre 1.500).

Dove si mangia meglio la pizza in Italia?

Annunciato ieri l'esito di 50 Top Pizza Italia 2022. La classifica che premia i migliori pizzaioli e le migliori pizzerie della Penisola non ha avuto dubbi: anche per quest'anno la migliore pizzeria d'Italia è I Masanielli di Francesco Martucci. Sul podio lo seguono 50 Kalò di Ciro Salvo e 10 Diego Vitagliano Pizzeria.

Quanta pizza mangiano gli americani?

Il 93% degli americani consuma la pizza almeno una volta al mese per una media di 350 FETTE AL SECONDO. Anche i francesi sono dei veri amanti della pizza. Si stima che mangino in media 5 kg di pizza a testa all'anno!

🔴 CHI MANGIA più PIZZA VINCE 100€ 🍕 CHALLENGE di CIBO *impossibile*