Come diventa bambino Pinocchio?

Domanda di: Fernando Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

Va a scuola e comincia anche a lavorare per poter comprare le medicine per Geppetto che è malato. La bontà di Pinocchio è di nuovo ricompensata dalla Fata, che alla fine lo trasforma in un bambino vero.

Perché Pinocchio diventa un bambino vero?

Per curare Geppetto, Pinocchio inizia a lavorare e mette da parte molti soldi: commossa dalla sua dedizione, la Fata trasforma finalmente Pinocchio in un bambino vero e Geppetto guarisce da ogni male.

Chi trasforma Pinocchio in un asino?

E intanto che correvano, i loro bracci diventarono zampe, i loro visi si allungarono e diventarono musi e le loro schiene si coprirono di un pelame grigiolino chiaro, brizzolato di nero. L'immagine rappresenta Ciuchino e Pinocchio, trasformati in asini, che ragliano.

Qual è la morale della favola di Pinocchio?

La storia di Pinocchio è pensata per essere un favola con una morale semplice ma facilmente condivisibile: quella del valore insito nel comportarsi bene come persone e come figli, portando rispetto a se stessi e ai propri genitori.

Come inizia la storia di Pinocchio?

Tutto ha inizio quando, nella propria bottega, il falegname mastro Ciliegia si rende conto che il ciocco di legno che si sta accingendo a lavorare per ricavarne la gamba di un tavolino è animato e in grado di parlare.

pinocchio diventa bambino