Dove si mette l'aceto in lavatrice?

Domanda di: Ing. Cristyn Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (69 voti)

Non sai dove mettere l'aceto nella lavatrice per un bucato perfetto? Versare 100 ml di aceto bianco nella vaschetta riservata all'ammorbidente.

Dove si aggiunge l'aceto in lavatrice?

Al contrario di quanto si possa pensare, il forte odore dell'aceto non ristagna assolutamente sui vestiti, e aumenta l'effetto pulizia del detersivo dissolvendo anche le macchie. L'aceto va versato nella vaschetta apposita dell'ammorbidente, in una dose di circa 100ml.

Quando mettere aceto nel bucato?

Aggiungete 120 ml di aceto bianco distillato prima dell'ultimo risciacquo. Così eviterete che i tessuti si carichino di elettricità (quando si leverà il maglione, non farà più le scintille!). L'aceto è utile anche per prevenire la formazione di pelucchi.

Come usare l'aceto in lavatrice al posto dell'ammorbidente?

Il procedimento è semplicissimo: dovrai solo versare 100 ml di aceto nello scomparto che solitamente utilizzi per l'ammorbidente e poi procedere normalmente con l'impostazione del lavaggio che desideri.

Quando non usare l'aceto?

L'aceto non va usato neppure come anticalcare per rubinetti, lavelli o pentole sia perché finisce in acqua sia perché corrode e libera metalli. Sconsigliato poi su schermi di ogni tipo (pc, tv e cellulari) in quanto potrebbe rovinarli così come su superfici di marmo e granito.

✅Utilizzare l’aceto in lavatrice per i nostri capi 🎥Guarda il video per capirne i benefici😉