Dove si mette That?

Domanda di: Sibilla Donati  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (75 voti)

That è spesso usato per introdurre proposizioni relative restrittive quando seguono le parole something, anything, everything, nothing, all o un superlativo. That può essere omesso quando non è il soggetto della proposizione.

Come si usa il that in inglese?

“That” è un pronome relativo più trasversale, rispetto ai due precedenti, in quanto può essere utilizzato sia in riferimento alle persone che alle cose. Per questo motivo, in molti casi può essere usato in sostituzione di “who”, se i soggetti sono degli individui, o di “which”, se sono oggetti.

Quando si usa that o Which?

That si utilizza quando si tratta di una relativa restrittiva, quando cioè modificano il significato del sintagma nominale che le precede. Which, al contrario, nelle relative appositive, che aggiungono soltanto informazioni in più, utili ma non necessarie dal punto di vista grammaticale.

Quando si usa Who which that where?

I principali Pronomi Relativi sono:
  1. Who: usato per le persone in posizione di soggetto. ...
  2. Whom: usato per le persone in posizione di complemento. ...
  3. Which: usato per le cose e gli animali in posizione di soggetto o complemento.

Cosa cambia tra Who e That?

That può essere usato per cose mentre “Who” può essere usato per persone e può anche essere omesso(The girl [who] I met yesterday was very nice). Which, invece, è utilizzabile soltanto con cose.

Come si mette un preservativo maschile - Ostetrica Alessandra Nardin