VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Chi vende le marche da bollo?
- La vendita al pubblico dei valori bollati puo' farsi soltanto dalle persone e dagli uffici autorizzati con apposito decreto dell'intendente di finanza.
Come pagare il bollo di 2 euro?
Come pagare il bollo da 2 euro sulle fatture elettroniche Sul portale Fatture e corrispettivi dell'Agenzia delle entrate, tramite l'apposita sezione dedicata al bollo sulle fatture elettroniche, il contribuente potrà effettuare il relativo pagamento.
Come si pagano le marche da bollo dal tabaccaio?
Sigarette e marche da bollo si pagano in contanti: l'opinione dei tabaccai modenesi. I rivenditori "in relazione all'attività di vendita di generi di monopolio, di valori postali e valori bollati, non sono tenuti all'obbligo di accettare forme di pagamento elettronico".
Come si pagano le marche da bollo in tabaccheria?
Come le marche da bollo. Così, per delle banali pratiche, può capitare che devi comprare tre marche da bollo da 16 euro (totale 48 euro). Allo sportello comunale ti dicono che loro non le vendono e devi andare in tabaccheria. In tabaccheria ti dicono che le marche si pagano solo in contante.
Come pagare marca da bollo tabaccheria?
Per pagare l'imposta di bollo il metodo più semplice consiste nell'acquistare la marca da bollo dai rivenditori autorizzati, come il caso classico del tabaccaio, il quale potrà emettere il bollo dell'importo dovuto. In ricevitoria sarà possibile richiedere l'emissione della marca da bollo dell'importo necessario.
Cosa serve per pagare il bollo online?
Basta inserire la targa sul portale web dell'ACI, accedere al sistema pagoPA e finalizzare il versamento della tassa automobilistica con un sistema di pagamento digitale.
Quanto tempo dura una marca da bollo?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come pagare il bollo con l'home banking?
Si può pagare online anche tramite home banking: dal sito o dall'app della banca. Ma non con tutte. La banca deve essere attiva su CBill e avere aggiunto sul canale digitale la voce pagamento bollo. In questo caso, si legge sul sito CBill è sufficiente cliccare su “bollo auto” e inserire il numero di targa.
Come pagare una marca da bollo da 16 euro con F23?
L'imposta di bollo va pagata unicamente tramite l'F23. Il pagamento può essere effettuato presso qualsiasi concessionario della riscossione, banca o ufficio postale. Una scansione del pagamento dell'imposta di bollo deve essere allegata alla domanda di contributo.
Come pagare imposta di bollo 16 euro Unicredit?
N° 1 versamento da € 16,00 (imposta di bollo) da effettuarsi secondo una delle seguenti modalità: presso gli sportelli dell'Istituto Unicredit, tramite carta bancomat, presso un servizio provinciale della Motorizzazione Civile, con pagonline fornito da Unicredit.
Quanto costa il bollo in tabaccheria?
Per il pagamento effettuato presso gli uffici postali la commissione è di 1,50 euro, che diventa invece di 1,87 euro se eseguito tramite le delegazioni Aci, agenzie del consorzio Sermetra e di Avantgarde, ricevitorie del lotto; se il pagamento avviene presso le tabaccherie che si avvalgono dei servizi di banca ITB la ...
Perché i tabaccai non accettano il bancomat?
I tabaccai e chi lavora con i generi di Monopolio sono sempre stati contrari all'obbligo del Pos a causa della bassa marginalità dei prodotti, che contrastano con i costi delle transazioni elettroniche. Le associazioni dei commercianti hanno, infatti, chiesto esoneri per i micro-pagamenti.
Quanto costa la commissione in tabaccheria?
Si tratta di un importante riconoscimento attribuito direttamente dalla LIS alla rete dei tabaccai, atteso che la commissione al cliente finale rimane invariata a 2 euro per tutti i tipi di pagamenti (bollettini diretti, bollettini postali e bancari, avvisi pagoPA e bollo auto).
Quanto è l aggio sulle marche da bollo?
Aggi stabiliti nella misura del 10% del prezzo di vendita al pubblico, riguardo ai valori postali, del 5% sui valori bollati e, ancora, aggi variabili determinati a seconda della tipologia di prodotti venduti.
Quando i tabaccai possono rifiutare la carta?
In particolare con il citato provvedimento è stato chiarito che tali soggetti, in relazione all'attività di vendita di generi di monopolio, di valori postali e valori bollati, non sono tenuti all'obbligo di accettare forme di pagamento elettronico.
Come pagare al tabaccaio?
Se convenzionato coi sistemi Lottomaticard o Sisal, è possibile pagare dal tabaccaio le bollette di luce gas, bollettini postali (ad esempio quelli delle multe), le ricariche di credito telefonico e altro ancora. Tutti questi servizi si possono pagare con carta di credito o prepagata, col Bancomat oppure in contanti.
Come e dove pagare il bollo?
124/2019 convertito con legge n. ... Il bollo auto può essere pagato anche:
presso le delegazioni ACI (consigliati in caso di prima immatricolazione); presso le Tabaccherie e le Agenzie di pratiche auto autorizzate; presso gli sportelli ATM qualora abilitati; presso gli Uffici postali.
Che data deve avere la marca da bollo da 2 euro?
La marca da bollo è di importo pari a 2 euro e va assolta qualora l'importo della fattura sia superiore ad euro 77,47. Nel suo utilizzo è fondamentale che la marca da bollo abbia la stessa data della fattura, al massimo data antecedente la medesima, per non incorrere nelle sanzioni previste dall'art. 25 D.P.R.
Quando si mette la marca da bollo da € 2?
Quando si applica la marca da bollo? La marca da bollo da 2 euro si applica sulle fatture o sulle ricevute fiscali di importo superiore a euro 77,47 dove non viene addebitata l'IVA. L'imposta di bollo è un tributo alternativo dell'IVA e deve essere applicata esclusivamente per le fatture emesse senza addebito dell'IVA.
Dove acquistare marche da bollo retrodatate?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.