Dove si possono pagare i bolli arretrati?

Domanda di: Fiorentino Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (61 voti)

Come accedere
Chi intende regolarizzare la propria posizione deve provvedere al pagamento della tassa entro la scadenza indicata nell'avviso: On line, accedendo dalla web app PagoBollo, dal Portale di ACI o da IO, l'app dei servizi pubblici. Basta inserire targa del veicolo, dati del proprietario e scadenza.

Dove pagare bolli anni precedenti?

Se dalla verifica emerge il bollo non pagato negli anni precedenti, è consigliabile sanare il debito, rivolgendosi preferibilmente ad una delle delegazioni ACI.

Come pagare il bollo scaduto da anni?

Come pagare i bolli auto arretrati

Le modalità sono le stesse della tassa di proprietà entro la sua scadenza: quindi presso gli uffici postali, le delegazioni territoriali ACI, le ricevitorie Lottomatica e Sisal; oppure, online, attraverso la pagina dedicata del portale Web dell'Automobile Club.

Dove pagare i bolli non pagati?

Per quanto riguarda il versamento, la tassa si può corrispondere fisicamente, presso l'ACI, gli uffici di Poste Italiane e i tabacchi convenzionati, oppure online, con il servizio BolloNet ACI e l'Home Banking del proprio istituto di credito.

Come pagare online bolli auto arretrati?

Online invece bisogna entrare nella sezione del Bollo Auto del sito ACI e cliccare su “Calcola Bollo”, seguendo le istruzioni. Nel caso in cui il bollo auto dovesse risultare non pagato già da 3 anni, è molto probabile che l'auto sia stata radiata dal PRA.

Bollo auto: dopo quanto non pagare gli arretrati | avv. Angelo Greco | Questa è la legge