Dove si possono vendere le perle?

Domanda di: Dott. Lazzaro Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

Da Banco Diamanti, invece, dopo una attenta valutazione dei gioielli con perle usate, sarà possibile vendere il prezioso potendo contare su un pagamento immediato e nella modalità da voi preferita.

Chi può valutare una collana di perle?

Eliotis Perle è accreditata da Cisgem (Istituto gemmologico Italiano), per questo puoi affidarti a noi per riconoscere, valutare e certificare qualsiasi tipo di perla, naturale, di coltura o imitazione.

Quanto può valere una collana di perle?

I prezzi delle collane possono variare da 800 / 15.000 €. Il prezzo medio per una collana di perle bianche del diametro di 12-13 mm di forma semi rotonda con una buona luce ed una superficie con piccole caratteristiche naturali è di circa 6000 €.

Dove posso vendere delle collane di perle?

I consigli per vendere un gioiello con perle naturali
  • Affidatevi solo a enti in cui la valutazione dei vostri gioielli è nelle mani di un personale altamente qualificato. ...
  • Non vendete i vostri gioielli all'asta, ai compro oro o al Banco dei pegni. ...
  • Rivolgetevi a chi ha esperienza nel settore dei gioielli antichi.

Come si calcola il valore di una perla?

Proprio come il diamante con le sue “5 C”, la qualità di una perla viene valutata secondo 5 criteri detti “le 5 S”. Le 5 S stanno per “Shape” (forma), “Size” (dimensione), “Shine” (lustro), “Surface” (qualità della superficie), “Shade” (colore).

Come E Perché Le Ostriche Fanno Le Perle?