Dove si prende il traghetto per la Costiera Amalfitana?

Domanda di: Kayla Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (39 voti)

Ad Amalfi il molo di arrivo e partenza di tutti i traghetti è il Molo Pennello, nel centro del paese. A Positano il molo si trova sulla Spiaggia Grande ed è destinato esclusivamente all'imbarco e allo sbarco.

Dove imbarcarsi per la Costiera Amalfitana?

Quali città della Costiera Amalfitana hanno il servizio di traghetti e aliscafi? In breve, le seguenti città della Costiera Amalfitana hanno servizio di traghetti e aliscafi: Amalfi, Positano, Maiori, Cetara, Minori. Amalfi e Positano sono le più collegate e servite.

Come visitare la Costiera Amalfitana via mare da Salerno?

Come ogni anno dal mese di Aprile fino ad Ottobre riaprono i collegamenti via mare da Salerno per Amalfi – Positano e Capri. Le compagnie che effettuano i servizi via mare sono: Linea Alicost partenza dal molo Manfredi alle ore 8.40 ogni 50 m. per ulteriori informazioni collegarsi al seguente indirizzo www.gescab.it.

Dove partono i traghetti per la Costiera Amalfitana da Salerno?

Dove prendo il traghetto per viaggiare da Salerno ad Amalfi? Normalmente i traghetti NLG partono dal Molo Manfredi, mentre quelli di Travelmar e Positano Jet partono dal molo di Piazza della Concordia. I due moli distano 20 min.

Come visitare la Costiera Amalfitana in traghetto?

Il traghetto tra le città della costiera amalfitana è in funzione dai primi giorni di aprile e termina a fine ottobre. In inverno sono accessibili solo le tratte da Sorrento all'isola di Capri e Napoli. Solitamente partono alle 9-10 del mattino fino alle 6-7 di sera, con frequenza ogni 20-30 minuti.

Le 60 migliori invenzioni fai-da-te!! Potresti aver bisogno di questo