Dove si prende la funicolare per salire al Vomero?

Domanda di: Mietta Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (39 voti)

Da piazza Montesanto la funicolare passa per la fermata di Corso Vittorio Emanuele e arriva a via Morghen al Vomero. E' in costruzione la fermata di Sant'Elmo-via Raffaelle tra quelle di Corso Vittorio Emanuele e via Morghen.

Come salire sul Vomero?

Come raggiungere il Vomero

Metro linea 1: fermate “Vanvitelli”, “Quattro Giornate”, “Medaglie d'oro”. Bus: 635, 130, C36, V1, 128, 132, 181, C31, 532, C13, C33, C38, N3.

Dove acquistare biglietti funicolare Napoli?

I biglietti ANM per le due linee della metro, gli autobus, i filobus, i tram e le funicolari, si possono acquistare negli esercizi commerciali autorizzati, presso gli Anm Point, presso le biglietterie Unico nelle stazioni metro Linea 1 (Garibaldi, Toledo, Università e Vanvitelli) o tramite i distributori automatici.

Dove prendere funicolare per Castel Sant'elmo?

Il modo più comodo per arrivare a Castel Sant'Elmo è la funicolare, puoi prendere la Funicolare Centrale, quella di Chiaia o di Montesanto e poi le scale mobili fino al castello. Per tornare invece puoi scendere o dalla Pedamentina o dalle scale del Petraio.

Dove arriva la funicolare di Chiaia?

Collega Via Cimarosa nel quartiere Vomero (nodo di interscambio con la Linea 1 metropolitana) con il quartiere Chiaia (interscambio con la Linea 2 metro).

Come arrivare al vomero