Tutte le borse Louis Vuitton originali, da quest'anno, avranno un minuscolo microchip nascosto nella fodera interna. Potrà essere letto, tramite un apparecchio simile a quello in uso per i barcode, da tutti i rivenditori autorizzati LV per carpirne i dati sensibili.
Su ogni manico della borsa, o su ogni tracolla, è sempre presente lo stesso numero di punti cucitura per lato. Dunque basta contare il numero di cuciture presente sui manici. Se sono uguali per ogni lato, infatti, vuol dire che la borsa Louis Vuitton è autentica, altrimenti si tratta di un falso.
Piuttosto, le borse di Louis Vuitton hanno “codici data” stampati sui tag interni o direttamente sulle fodere interne. Questi codici data servono semplicemente per identificare il luogo e la data di produzione di una borsa Louis Vuitton.
Come riconoscere una pochette Louis Vuitton originale?
In alcune delle Monogram Vuitton sono presenti dei lucchetti: quelli originali sono in ottone dorato e sono molto pesanti, mentre nelle borse contraffatte di solito si tratta di lucchetti in materiale leggero e di bassa qualità.
Quanti anni di garanzia ha una borsa Louis Vuitton?
Nel termine di 30 giorni decorrente dalla data di consegna, il Cliente può a sua scelta: richiedere la sostituzione del prodotto acquistato a distanza chiamando il Servizio Relazioni con la Clientela.