Dove si trova la Bugatti in Italia?

Domanda di: Trevis Marini  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (33 voti)

Nel 1987 l'imprenditore e finanziere Romano Artioli rilevò i diritti per la produzione di automobili con il marchio Bugatti e, dopo aver inizialmente valutato l'idea di rifondare l'azienda in Francia, diede vita alla Bugatti Automobili SpA con sede a Campogalliano, nella zona di Modena.

Dov'è la fabbrica della Bugatti in Italia?

BUGATTI ALL'AVANGUARDIA

E quale luogo migliore di Campogalliano, in provincia di Modena, per costruire il nuovo impianto, a ridosso dell'Autostrada del Brennero e poco lontano dagli stabilimenti Ferrari, Lamborghini e Maserati.

Perché la Bugatti non è italiana?

Bugatti è francese o italiana? La Bugatti originale era una azienda francese fondata da un milanese, Ettore Bugatti, naturalizzato francese. La Bugatti attuale è di proprietà Volkswagen, quindi tedesca, anche se si è voluto localizzare la fabbrica in Alsazia, Francia, per collegarsi alle origini.

Quante Bugatti ci sono?

Il 2021 ha visto la presentazione della Chiron Super Sport, che insieme alla Pur Sport costituirà le ultime 40 unità della serie di 500 esemplari della Bugatti Chiron.

Quanto costa la Bugatti più economica?

Indicata come “la più economica Bugatti esistente sul mercato”, viene offerta a 999.980 dollari (equivalenti a 727.685 euro).

Bugatti Chiron | Cosa significa guidare un’auto da 1.500 CV (e 400 km/h)