Come pulire i gioielli d'argento Tiffany?

Domanda di: Kristel Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (53 voti)

Posate e oggetti per la tavola Tiffany & Co. La maggior parte dell'argenteria, ad eccezione dei coltelli, può essere messa in lavastoviglie solo per il lavaggio, ma deve essere tolta prima dell'inizio del ciclo di asciugatura. La cosa migliore è lavare l'argento a mano in acqua calda saponata subito dopo l'uso.

Come pulire collana Tiffany diventata nera?

– Utilizzando un dentifricio a pasta bianco e delicato, strofinando con le dita sulla parte ossidata e risciacquando con acqua tiepida, ritroverete tutta la brillantezza del ciondolo Tiffany delle origini. – La lucidatura con prodotti appositi per l'argento è per i casi di ossidazione più aggressiva.

Come si puliscono i bracciali di Tiffany?

È meglio lavare l'argento a mano in acqua calda e saponata il più presto possibile dopo l'uso. Risciacquare bene con acqua calda e asciugare immediatamente e accuratamente a mano. Per l'argento ossidato, pulire con un lucidante per argento di buona qualità ed evitare i lucidanti "a immersione".

Come pulire bracciale Tiffany con bicarbonato?

50 grammi di bicarbonato di sodio per un litro d'acqua basteranno a far tornare i vostri gioielli in argento lucidi e brillanti come nuovi: basterà sciogliere il bicarbonato nell'acqua calda, lasciarla raffreddare ed immergervi i bracciali. Risciacquare dopo qualche minuto e asciugare con un panno delicato.

Come pulire e lucidare gioielli in argento?

A seconda della grandezza del gioiello in argento 925 bisognerà versare un cucchiaio di bicarbonato e alcune gocce di limone in una ciotola. Tale alimento infatti ha un forte potere sgrassante e lucidante ed è perfetto per gli accessori particolarmente difficili da lucidare.

Come pulire i gioielli di Tiffany How to clean your Tiffany jewelry