Dove si trova la sabbia blu?

Domanda di: Sig. Carmelo Riva  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (35 voti)

E' lo spettacolo offerto dalla spiaggia di Vaadhoo, alle Maldive: qui, di notte, la battigia s'illumina di mille piccole luci blu trasformando le onde in un immenso cielo stellato. Siamo nell'atollo di Huvadhu e questa è una magia tutta naturale.

Dove si trova la spiaggia illuminata?

Vicino Puerto Rico, c'è Mosquito Bay da dove è partita la storia di questa incredibile scoperta. Fu proprio da questo luogo che gli esperti iniziarono a studiare il perché di tanti corpi luminosi nell'acqua marina.

Dove vedere il plancton Maldive?

Il luogo migliore per rimanere letteralmente affascinati da questo fenomeno è la spiaggia dell'isola di Vaadhoo situata nell'atollo Huvadhu, nella parte Nord dell'arcipelago maldiviano.

Quando vedere il plancton alle Maldive?

Maldive. Se speri di poter osservare la bioluminescenza durante un viaggio alle Maldive, la cosa migliore da fare è quella di recarvisi nel periodo tra i mesi di luglio e dicembre.

Qual è il mese più bello per andare alle Maldive?

Nel complesso, il periodo migliore per andare alle Maldive sembra quello coincidente con la stagione secca, ossia da dicembre ad aprile. Tutto ciò perché in questo arco di tempo vengono ridotti al minimo gli episodi temporaleschi, con piogge ancora meno intense a febbraio e a marzo.

MALDIVE: LA SPIAGGIA BIOLUMINESCENTE SI ILLUMINA DI NOTTE | A bioluminescent waves in Maldives beach