I registri si trovano all'interno della CPU. La memoria o la RAM si trova all'esterno della CPU. I dati devono essere caricati in un registro della CPU dalla memoria prima che la CPU possa elaborarli. I dati devono essere caricati in una memoria della CPU dopo il registro che la CPU può elaborarli.
In quale registro della CPU è salvato l'indirizzo di RAM?
Il memory address register (MAR) in ambito informatico, è un registro della CPU contenente l'indirizzo della locazione di memoria RAM in cui si andrà a leggere o scrivere un dato. In altre parole, il MAR contiene l'indirizzo di memoria del dato a cui la CPU dovrà accedere.
La memoria centrale che genericamente comprende i registri interni alla CPU, la memoria cache, la memoria ROM e la memoria RAM viene spesso identificata con la sola memoria RAM, che di fatto è la memoria principale del calcolatore.
Come si chiama il registro della CPU che memorizza i bit che codificano l'istruzione in corso di esecuzione?
il registro di stato (Status Register, SR), contenente informazioni, sotto forma di singoli bit (flag) , sullo stato in cui la CPU si viene a trovare dopo l'esecuzione dell'istruzione.
I registri sono delle sequenze di celle di memoria, in cui si possono leggere e scrivere dati. I registri conservano dati e risultati delle operazioni. o Contiene l'indirizzo della cella di memoria dove si deve prelevare o depositare un dato o un istruzione.