Dove si vede il numero di un atto?

Domanda di: Amerigo Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (15 voti)

Gli estremi dell'Atto Notarile si trovano tutti nella prima pagina dell'atto stesso e nello specifico sono: Il nominativo del Notaio che lo ha stipulato; Il Numero di Repertorio, in genere il Notaio lo scrive in alto a sinistra con la scritta "Rep.

Cosa si intende per numero dell'atto?

Come viene numerato l'atto notarile? Gli atti di notaio sono identificati da un numero di repertorio. Solo gli atti che il notaio conserva in originale presso il suo studio debbono avere anche un numero di raccolta. Gli atti di notaio sono identificati da un numero di repertorio.

Quali sono gli estremi di un atto?

Per estremi si intendono i “dati identificativi” dell'atto, ovvero: la data esatta di stipulazione; il Numero di Registro Particolare o Generale; il nome del Notaio che ha redatto l'atto.

Come risalire a un atto?

Le copie degli atti notarili sono rilasciate dal notaio presso il quale l'atto è stato stipulato. Quando però il notaio ha cessato l'attività, oppure si è trasferito in altro distretto notarile, le copie possono essere rilasciate solo dall'archivio notarile del distretto ove il notaio operava all'epoca della stipula.

Come vedere un atto notarile online?

Sul sito del Ministero della Giustizia, è disponibile il servizio Archinota che, a seconda dei casi, vi indirizzerà all'Archivio competente oppure vi riporterà al nostro servizio TROVA NOTAIO per ricercare lo studio del notaio.

# 71 Come portare il numero di altro operatore in ho mobile | Daniele Castelletti | Maggiolina