Dove si vive con pochi soldi in Spagna?

Domanda di: Sig. Akira Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

2 Griegos, provincia di Teruel e Aragona Uno dei paesini montani spagnoli che si trovano più in alto in assoluto, Griegos, offre rate di affitto ribassate, solo 225 euro al mese. E i primi tre mesi sono completamente gratuiti. Non solo, gli affitti dei nuovi arrivati verranno diminuiti di 50 euro per ogni bambino nato.

Qual è il paese più economico della Spagna?

Las Palmas è il posto più economico in cui soggiornare in Spagna con un costo medio di 346 euro, il che significa un prezzo di circa 57 euro a notte, seguita da Siviglia, con un costo medio per notte di 58 euro, Madrid (67 euro/notte) e Valencia (71 euro/notte).

Dove costa di meno vivere in Spagna?

Cartagena, Murcia. Cartagena si trova sulla costa di Murcia ed è una delle città costiere più economiche in cui vivere. Ha alcune delle spiagge meno edificate e più selvagge della Spagna. È una città antica le cui strade e monumenti conservano la memoria del suo ricco passato storico.

Dove conviene andare a vivere in Spagna?

L'indagine OCU ha posizionato Vigo (Galizia) in cima alla classifica della città migliori per qualità della vita, seguita da Saragozza (Aragona) e Bilbao (Paesi Baschi), rendendo questi alcuni dei posti migliori in cui vivere in Spagna.

Quanti soldi servono per vivere bene in Spagna?

Dalla stessa fonte, il costo medio mensile per una famiglia di 4 persone in Spagna è poco più di 2.000€ senza affitto, mentre la maggior parte delle fonti afferma che un importo annuo di 20.000 euro è una cifra decente necessaria per andare in pensione comodamente in Spagna.

Vivere in Spagna nel 2023: lavoro, costi e difficoltà