Dove sono costruiti i caschi Arai?

Domanda di: Guendalina Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (18 voti)

Arai Helmet è un'azienda giapponese che produce caschi sportivi sia per le corse motociclistiche che quelle automobilistiche, sia per l'uso quotidiano.

Qual è il casco più costoso al mondo?

Il casco autografato da 12 Campioni del Mondo di Motociclismo viene battuto all'asta e con la cifra record di 255.000 Euro donati in beneficenza diventa il più costoso al mondo.

Quanto dura un casco Arai?

Non so se l'argomento sia già stato trattato (in tal caso mi scuso perchè non l'ho trovato): ogni quanto tempo sostituite (se lo sostituite) il casco? La domanda sorge da una FAQ del sito Arai che raccomanda: -ogni casco deve essere sostituito dopo sette anni dalla data di fabbricazione o 5 anni dopo l'acquisto.

Quanto dura un casco Shoei?

In media cinque anni

Ma si tratta appunto di una durata media. Il deterioramento del casco infatti non avviene tanto all'esterno. A meno che non venga perforata o presa continuamente a martellate, la stabilità della calotta esterna è pressoché eterna.

Quanti anni si può usare un casco?

QUANTO DURA UN CASCO? In media la durata consigliata per un casco è di cinque anni. Ovviamente questo periodo di tempo può variare a seconda dell'utilizzo e della cura, soprattutto per quel che riguarda l'imbottitura o l'interno calotta in polistirolo che con il tempo tende a perdere le sue proprietà "sbriciolandosi".

Arai: siamo stati in Giappone e vi raccontiamo dove nascono i caschi più sicuri del mondo