Dove sono costruiti i caschi Suomy?

Domanda di: Sig.ra Luce Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (12 voti)

progettato e costruito in Italia.

Dove vengono prodotti i caschi Suomy?

Un prodotto Made in Italy vincente.

Nel 2015 SUOMY si reinventa nel mondo degli sport ecologici e si afferma nuovamente nel ciclismo. Nel 2021 introduce nella propria gamma un casco per l'equitazione.

Come sono i caschi Suomy?

Il crash test del casco moto Suomy Speedstar, è valutato con 3 stelle su 5, meno rispetto ad altri competitor considerato anche che ha una calotta in fibra di vetro come altri caschi che raggiungono tranquillamente le 4 stelle. Il peso è 1,45 kg, circa 100 grammi in meno del più sicuro Suomy Vandal.

Chi produce caschi in Italia?

Fondata nel 1972, Nolangroup è la sola azienda del settore a produrre tutti i suoi caschi in ITALIA, risultando oggi il maggiore produttore in Europa: 400.000 caschi all'anno esportati in oltre 70 Paesi nel mondo ed una squadra composta da 390 persone impegnate in un unico polo esteso su un'area di 31.000 metri ...

Dove vengono costruiti i caschi LS2?

Oggi LS2 produce circa tre milioni di pezzi l'anno, a Barcellona ci sono i team di progettazione e studio del prodotto, oltre al magazzino che gestisce la distribuzione in tutta Europa. Attualmente la gamma si è allargata anche all'abbigliamento e ai guanti da moto.

Suomy Track-1. Nuovo casco in fibra per sport-touring!