VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Dove vengono prodotti i caschi Shark?
La Shark Helmets produce caschi da moto in Francia da oltre 25 anni e deve la sua nascita ad un gruppo di ex piloti appassionati di corse.
Dove vengono costruiti i caschi SHOEI?
SHOEI infatti, costruisce tutti i caschi e tutti i suoi componenti in Giappone, anche se i costi di produzione sono superiori a quelli di molti paesi europei. Il motivo è dovuto al fatto che gli uomini di SHOEI curano ogni singolo casco con particolare attenzione.
Dove vengono costruiti i caschi Scorpion?
New entry nel mondo dei caschi: arriva il marchio Scorpion-Exo, un'azienda Sud-Coreana con base a Strasburgo che ha fatto fortuna nel mondo per i suoi modelli dal look moderno e trasgressivo, con grafiche che richiamano i tattoo e le incisioni praticate sulla pelle dai Maori, il popolo guerriero abitante la Nuova ...
Dove sono costruiti i caschi Airoh?
Siamo andati ad Almenno San Bartolomeo, alle porte di Bergamo, dove vengono progettati e realizzati i caschi Airoh. Ci accoglie Antonio Locatelli, titolare dell'azienda nonché motore propulsivo del marchio italiano.
Chi produce i caschi KYT?
Per conoscere qualcosa in più sul casco che poi ci metteremo in testa è importante sapere che Il marchio KYT è prodotto da un colosso indonesiano che produce e assembla solo caschi e che si chiama Tarakusuma Indah, dove nascono anche i caschi MDS, INK, BMC e HIU.
Dove vengono prodotti i caschi Premier?
Sottoposti a severi controlli di qualità e sicurezza, i caschi Premier si contraddistinguono sul mercato per l'elevata cura dei dettagli e dalla qualità dei materiali con i quali vengono prodotti. Premier nasce nel 1956 a Westminster, in California, per poi trasferire la produzione in Italia nel 1987.
Chi produce i caschi AGV?
AGV è un produttore di caschi da moto italiano, attivo negli sport motociclistici. È stato fondato nel 1947 da Gino Amisano e dal 2014 è di proprietà di Investcorp.
Dove vengono prodotti i caschi Arai?
Arai Helmet è un'azienda giapponese che produce caschi sportivi sia per le corse motociclistiche che quelle automobilistiche, sia per l'uso quotidiano.
Chi produce i caschi Airoh?
Airoh è il marchio dei caschi della Locatelli S.p.A. Questa azienda dell'Italia settentrionale produce caschi dal 1986 per altri marchi del settore motociclistico.
Quali sono i caschi più sicuri?
Per la precisione, i top sono BMW System 5, Caberg Duke, Caberg Konda, Caberg Trip e Shark Evoline 3, i cui prezzi oscillano tra le 90 sterline (per il casco Caberg Trip) e le 300 necessarie per portarsi a casa il modello di Shark Evoline.
Chi produce i caschi BELL?
L'italiana Omp racing di Ronco Scrivia, ai vertici mondiali nell'equipaggiamento di safety per gli sport automobilistici, ha acquisito infatti il controllo del gruppo californiano Bell racing, che produce caschi per Formula 1 e Formula E (propulsione elettrica).
Qual è la migliore marca di caschi?
Vediamo quindi insieme quali sono i 5 migliori prodotti attualmente presenti sul mercato.
1) Arai Chaser-X – Miglior casco integrale. 2) AGV K-3 Sv E2205 – Valentino Rossi. 3) Nolan N87 Rapid N–COM 016 – Per chi porta gli occhiali. 4) Hjc Monster Rpha 11 Military – In fibra di carbonio.
Dove sono prodotti i caschi BELL?
Bell ha il centro di ricerca, sviluppo e produzione a Sakhir (in Bahrein) e sedi in Belgio (a Ghislenghien) e negli USA (Champaign, Speedway e Mooresville).
Chi produce i caschi a BMW?
BMW ha scelto Dainese come partner perchè è l'unico marchio che cura la sicurezza sotto tutti gli aspetti, producendo caschi, abbigliamento tecnico, guanti e stivali, e sposando il concetto di "sicurezza a 360 gradi" che BMW cerca di raggiungere dividendo la sua produzione in tre fasi: tecnologia per la sicurezza nei ...
Dove produce la Dainese?
Viene fondata Dainese a Molvena (Vicenza). Il primo articolo prodotto da Dainese è un paio di pantaloni da motocross.
Chi produce i caschi HJC?
HJC è una delle pochissime aziende produttrici di caschi che sono dotate di un proprio laboratorio di prova in galleria del vento all'avanguardia per testare l'aerodinamica, la ventilazione, il rumore, ecc. Inoltre, HJC ha due fabbriche di caschi in due paesi diversi: Corea e Vietnam.
Cosa vuol dire la sigla AGV?
La definizione di AGV Un AGV, ovvero un Automated Guided Vehicle (Veicolo a Guida Automatica) è un macchinario senza conduttore umano utilizzato in vari settori produttivi o di servizio per spostare prodotti (finiti o semilavorati) o equipaggiamenti.
Come sono i caschi Nolan?
La nostra opinione è che è un casco comodo, con tanti confort, ottima areazione, molte regolazioni e con la possibilità di aggiungere il sistema di comunicazione N-Com di Nolan, che resta uno dei best performer per comunicare tra moto o per i dispositivi bluetooth.
Chi produce i caschi Tucano?
Cambia proprietà la Tucano Urbano, azienda di Peschiera Borromeo (Milano) specializzata in abbigliamento da scooter e moto.