Dove sono sepolti due re d'Italia?

Domanda di: Artes D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

La Cripta Reale, costruita sotto la basilica di Superga, è il tradizionale luogo di sepoltura dei membri di Casa Savoia. Ad essi fanno eccezione solamente coloro che furono re o regine d'Italia, il cui luogo d'inumazione è invece il Pantheon di Roma o il santuario di Vicoforte.

Dove sono sepolti 2 re d'Italia?

Nel gennaio del 1878, in occasione della morte del primo Re d'Italia Vittorio Emanuele II, il Pantheon fu scelto quale dimora delle salme dei Reali d'Italia. Attualmente accoglie le spoglie mortali di Re Vittorio Emanuele II, Re Umberto I e della Regina Margherita di Savoia.

Chi sarebbe oggi il re di Italia?

Nella remota ipotesi che domani dovessimo decidere di ripristinare la monarchia, il Re d'Italia sarebbe ovviamente il padre di Emanuele Filiberto, Vittorio Emanuele, figlio di Re Umberto II e naturale erede al trono.

Che fine hanno fatto i Savoia?

La famiglia Savoia vive tra Parigi e Monte Carlo, nel principato di Monaco. Vive saltuariamente anche a Umbertide, in provincia di Perugia.

Dove sono sepolti i Reali?

Continuate a leggere! L'Abbazia di Westminster è l'edificio religioso più antico e importante d'Inghilterra. Un santuario nazionale che nel corso dei secoli è stato testimone di numerose incoronazioni reali e ospita le tombe dei reali e di grandi personalità britanniche.

§.1946/__12-13 giugno - esilio di Re Umberto II di Savoia - Quirinale (Reggia d'Italia dal 1870)