Dove tenere Rolex?

Domanda di: Erminio Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (20 voti)

E' importante quindi conservare l'orologio in un luogo asciutto e non umido. Se proprio non puoi fare a meno di conservarlo in una cassetta di sicurezza un po' umida, assicurati di metterci anche dei sali per assorbire l'umidità.

Come si porta un Rolex?

In generale bisognerebbe indossare l'orologio da polso sulla parte più debole, quindi di solito al braccio sinistro. Il perché è molto semplice: la parte più debole viene utilizzata di meno e in questo modo l'orologio non viene visto troppo spesso dalle altre persone.

Quanto tempo perde il Rolex?

Più la qualità costruttiva del calibro è maggiore, più possibilità avrà lo specilalista di della Rocca Gioielli di effettuare una regolazione precisa. Nel caso dei calibri Rolex si riescono a ottenere scarti di pochi secondi su base mensile, contro i 3 minuti tollerati dal COSC per un generico movimento cronometro.

Cosa non fare con un orologio automatico?

Campi magnetici. Evitare di appoggiare l'orologio accanto ad apparecchi che possono sprigionare forti campi magnetici, come altoparlanti, frigoriferi, telefoni cellulari, chiusure magnetiche di borse o scatole, ecc. i quali potrebbero comprometterne il corretto funzionamento.

Come tenere caricare orologio automatico?

Girando la corona su un orologio 30-40 volte lo caricherai completamente e ti assicurerai che sia pronto per essere indossato. Per caricare un orologio automatico ruota la corona fino a quando la lancetta dei secondi inizia a muoversi, così sai che l'orologio ha iniziato a segnare il tempo.

Come funzionano le LISTE Rolex?