Dove trovare atto di compravendita Agenzia Entrate?

Domanda di: Pietro Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (27 voti)

Direttamente presso la sede dell'archivio notarile, fatta eccezione per gli orari in cui non è possibile pagare i diritti (per chiusura del servizio di cassa).

Dove trovo il mio atto di compravendita?

Le copie degli atti notarili sono rilasciate dal notaio presso il quale l'atto è stato stipulato. Quando però il notaio ha cessato l'attività, oppure si è trasferito in altro distretto notarile, le copie possono essere rilasciate solo dall'archivio notarile del distretto ove il notaio operava all'epoca della stipula.

Dove trovare atto notarile Agenzia delle Entrate?

Il certificato ipotecario o la copia si richiedono presso i Servizi di pubblicità immobiliare degli Uffici provinciali – Territorio dell'Agenzia, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00.

Come scaricare un atto di compravendita immobiliare?

Non dovrete fare altro che rivolgervi all''archivio notarile in cui è depositato il vostro atto e farne apposita richiesta negli orari di servizio cassa. Al di fuori degli orari di servizio cassa non è possibile né inoltrare richiesta di copie, né effettuare la ricerca di atti o chiederne lettura.

Come vedere se un atto di compravendita è stato registrato?

Come posso sapere se l'Atto è stato registrato? Si può verificare l'avvenuta registrazione dell'Atto attraverso il reperimento della Nota di Trascrizione in Conservatoria con una Visura Ipotecaria (se nel meccanizzato) o un'Ispezione Cartacea (se antecedente la data di meccanizzazione).

I MOVIMENTI sul conto corrente CHE SCATENANO IL FISCO | Avv. Angelo Greco