Dove trovo l'icona Pannello di controllo?

Domanda di: Amos Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (58 voti)

Nella casella di ricerca accanto al pulsante Start sulla barra delle applicazioni, immetti pannello di controllo. Seleziona Pannello di controllo nell'elenco dei risultati.

Qual è il Pannello di controllo?

Il Pannello di controllo è un componente dell'interfaccia grafica di Windows che permette agli utenti di visualizzare e modificare le impostazioni di base del sistema, come aggiungere componenti hardware, installare/rimuovere software, controllare gli account degli utenti, cambiare le opzioni di accessibilità, ecc.

Come aprire il Pannello di controllo con la tastiera?

Come aprire il pannello di controllo tramite la tastiera

Premi contemporaneamente i tasti Windows + R della tastiera. Si apre la finestra Esegui. Digita control panel nel campo di ricerca. Poi clicca sul pulsante Ok.

Come portare l'icona Pannello di controllo sul desktop?

Andate nelle Impostazioni e poi in Personalizzazione. Cliccate quindi su Temi e, alla voce “Impostazioni correlate”, cliccate su “Impostazioni icone desktop”. Comparirà una finestra come quella che vedete di seguito e che vi permetterà di selezionare quali icone attivare sul desktop di Windows 10.

Come ripristinare il Pannello di controllo?

Premete diverse volte il tasto F8 all'avvio del computer, appena scomparsa la schermata iniziale del BIOS che mostra il logo della scheda madre oppure le periferiche rilevate, quindi selezionate l'avvio in modalità provvisoria dal menu che appare.

Windows 10 come aprire il pannello di controllo