Dove va il bicarbonato nella lavatrice?

Domanda di: Luce Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (24 voti)

Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato al detersivo liquido o metterlo direttamente nel cestello della lavatrice. L'idea in più: Può essere utilizzato anche come pretrattante per le macchie difficili: cospargere di bicarbonato la macchia e sfregare con sapone di Marsiglia. Lasciar agire e lavare come di consueto.

In quale vaschetta si mette il bicarbonato?

Attenzione, però: non utilizzate questo metodo quando lavate capi in lana oppure in seta, perché il bicarbonato potrebbe rovinarli. Per una buona manutenzione della lavatrice, una volta al mese effettuate un lavaggio a vuoto, aggiungendo 150 grammi di bicarbonato nella vaschetta del detersivo.

Quando va messo il bicarbonato in lavatrice?

Per eliminare i cattivi odori dal bucato

Tutto quello che dobbiamo fare è aggiungere una mezza tazza di bicarbonato nel cestello della lavatrice: i cattivi odori dai nostri panni spariranno come per magia.

Dove si mette aceto e bicarbonato nella lavatrice?

Per pulire il cestello e le parti non visibili della lavatrice ed eliminare i cattivi odori, versa nel cestello 250 ml di aceto e un cucchiaio di bicarbonato ed esegui un lavaggio a 60°, con la lavatrice vuota.

Come usare il bicarbonato nel bucato?

In una bacinella unire 2 cucchiai di bicarbonato in 1 litro di acqua tiepida, immergere i capi e lasciare in ammollo per almeno 1 ora. Successivamente procedere ad un lavaggio classico con temperatura minima a 40° e lasciar asciugare all'aperto.

Bucato splendente con il bicarbonato di sodio | MAMMASTYLE.IT |