Dove va la schiuma da barba?

Domanda di: Dr. Alighieri Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

La schiuma da barba, o spuma da barba, è un prodotto usato per la rasatura con rasoio manuale che si spalma sulla parte da radere e serve a diminuire l'irritazione causata dal rasoio sull'epidermide, a facilitare lo scorrimento della lama, ad ammorbidire la pelle e, nei prodotti più elaborati, a idratarla.

Dove si butta la schiuma da barba?

Come si smaltisce correttamente la bomboletta della schiuma da barba? - Quora. La bomboletta va insieme alle lattine. In questo caso rientra tra i prodotti infiammabili e pericolosi (gas propellente) e dev'essere smaltita negli appositi centri di raccolta.

Dove si butta la bomboletta della schiuma?

Questi spray sono classificati e identificati come RUP, ossia Rifiuti Urbani Pericolosi, e non possono essere gettati in alcun secchio o cassonetto della spazzatura. Vanno portati nelle isole ecologiche del proprio comune di residenza, per poter essere smaltite nel modo corretto.

Quando mettere la schiuma da barba?

Un piccolo consiglio per sfruttare al meglio la schiuma da barba è quello di far passare qualche minuto (ne bastano due o tre) tra il completamento della applicazione sul viso e l'inizio della rasatura.

Cosa fare con la schiuma da barba?

A cosa serve la schiuma da barba? Essenzialmente ad aprire i pori e a fare scorrere meglio la lama sulla barba grazie alla sua alcalinità.
...
  1. Per i lavoretti.
  2. Per radersi le gambe.
  3. Per tingere i capelli.
  4. Per fare uno slime fatto in casa.

Schiuma da Barba Proraso. I consigli del Barbiere.