Domanda di: Lidia Martini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(39 voti)
Dopo due o tre uscite, un capo sarà diventato familiare ai media, quindi cercheremo dei modi per modificarlo oppure verrà inserito tra i capi da indossare durante le vacanze private a Balmoral o a Sandringham”.
I gioielli della Corona, quelli definiti Crown Regalia, resteranno nella Torre di Londra dove sono custoditi. Fanno parte delle proprietà del Regno. Poi però ci sono quelli privati, acquistati da lei stessa o ricevuti da Filippo. E' una collezione molto vasta: 300 pezzi.
Il corpo della più longeva regina, Lilibet, riposerà nella cappella di San Giorgio al castello di Windsor, dove si trovano i suoi genitori e la sorella Margaret, che ha scelto la cremazione. E dove verrà traslato il corpo del marito Filippo.
Regista invisibile dello stile di Elisabetta II è Angela Kelly. Sarta personale e amica della regina, Angela Kelly era quarant'anni più giovane: sceglieva, custodiva, catalogava, pianificava e a volte confezionava abiti e accessori.
Che fine faranno i cappelli della regina Elisabetta?
Secondo un Royal Watcher, Brian Hoey, la Regina dona i cappelli alle sue assistenti. Che hanno l'incarico di venderli e donare il ricavato in beneficenza.