Dove vanno i soldi di OnlyFans?

Domanda di: Clea Galli  |  Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (35 voti)

OnlyFans trattiene una commissione del 20% su ogni transazione, mentre il restante 80% viene pagato direttamente al creator. Questo modello di pagamento permette ai creatori di guadagnare in modo proporzionale al numero di fan che si iscrivono ai loro contenuti.

Come ti vengono accreditati i soldi di OnlyFans?

È necessario collegare il proprio conto bancario (l'intestatario deve essere lo stesso dell'account) per ricevere i pagamenti. È importante portare a termine questa procedura, perché OnlyFans ti farà accettare i suoi Termini e Condizioni e avvierà una verifica della tua identità tramite documento.

Chi lavora con OnlyFans paga le tasse?

Tuttavia, come qualsiasi altra forma di reddito, i guadagni derivanti da OnlyFans sono soggetti a tassazione. Gli aspetti fiscali per i performer che operano su OnlyFans possono essere complessi, poiché si trovano all'incrocio tra reddito da lavoro autonomo, diritti d'autore e commercio elettronico.

Chi è il più pagato su OnlyFans?

Si chiama Davide, nella vita fa il camionista e guadagna circa 40mila euro all'anno. Ecco quanto guadagna invece Mady Gio, la più pagata su OnlyFans in Italia. Facendo due conti e approssimando per difetto, Wad conclude che la ragazza guadagni più di un milione di euro all'anno.

Quanto si guadagna all'inizio con OnlyFans?

In base a una stima effettuata, con circa 50 iscritti, si riescono a guadagnare dai 180 ai 400 euro al mese, a seconda anche della frequenza di pubblicazione e ai contenuti extra.

ONLY FANS come funziona e come guadagnare