Dove vengono prodotti gli scooter Aprilia?
Domanda di: Sig.ra Laura Testa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.7/5 (51 voti)
Gli scooter Aprilia e Piaggio destinati al mercato del subcontinente si producono a Baramati, una città che si trova in un'area attorno alla grande città di Pune e non lontano da Mumbai dove si concentra uno dei principali hub dell'industria automobilistica e motociclistica indiana.
Dove sono prodotte le Aprilia?
La Aprilia è stata fondata subito dopo la fine della seconda guerra mondiale dal Cavalier Alberto Beggio, come produttore di biciclette, a Noale in provincia di Venezia; la sua sede è ancor oggi situata a Noale, ma dal 1996 la produzione fu spostata nel nuovo stabilimento Aprilia nel vicino comune di Scorzè.
Chi produce Aprilia?
Nel dicembre 2004 Piaggio è entrata nel business delle moto con l'acquisizione dei marchi motociclistici Aprilia e Moto Guzzi. Oggi il Gruppo Piaggio ha tre anime ben distinte: le 2 ruote, scooter e moto da 50cc a 1.100cc., con 449.700 veicoli a due ruote venduti nel 2021.
Chi produce i motori Aprilia?
Dopo avere acquisito i marchi Laverda e Moto Guzzi, nel 2004 Aprilia è stata a sua volta acquisita dal Gruppo Piaggio.
Che motore monta un Aprilia SR 50?
L'SR 50 rimane fedele alla tecnologia dei motori a due tempi, esattamente come le 125 e le 250 che correvano e vincevano in pista, con un monocilindrico della serie Hi-Per2 Pro con raffreddamento a liquido, carburatore a gestione elettronica, scarico con terminale rovesciato e, naturalmente, l'omologazione Euro 4 il ...
Quando attacca un calabrone?
Come inviare un allegato con iCloud?