Domanda di: Ing. Samira Gatti | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(69 voti)
Anche se i membri famiglia reale inglese abitano a Kensington Palace, diverse aree della proprietà sono aperte al pubblico. Il Duca e la Duchessa di Cambridge e i loro tre figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis, risiedono nell'appartamento 1A di Kensington Palace.
Elisabetta visse tutta la vita da regina a Buckingham Palace, ma considerò sempre Windsor, Balmoral e Sandringham le sue residenze preferite, stabilendo un rigido calendario di spostamenti: Balmoral da luglio a inizio ottobre, Sandringham da Natale a fine febbraio e il resto del tempo a Buckingham Palace, ma solo dal ...
Buckingham Palace, situato nella Città di Westminster a Londra, è la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito, attualmente Carlo III. L'espressione "Buckingham Palace" o semplicemente "The Palace" è diventata comune per esprimere tutto ciò che riguarda gli ambienti della corte e della famiglia reale.
Snobbato dalla regina Elisabetta, che negli ultimi anni del suo regno gli preferì Windsor, Buckingham Palace tornerà presto ad essere la residenza ufficiale di un re britannico.
Re Carlo III e Camilla vivranno a Buckingham Palace, ma solo dal 2027. È ufficiale: re Carlo III e la regina Camilla andranno a vivere a Buckingham Palace, residenza poco amata dal nuovo sovrano, ma ancora oggi il simbolo della monarchia britannica.