Dove vivere bene da anziani in Italia?

Domanda di: Trevis D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (33 voti)

Trento è la provincia italiana dove gli anziani vivono meglio: con il punteggio di 624,3 assegnato da Il Sole 24 Ore, guida la speciale classifica sulla qualità della vita per gli over 65.

Dove gli anziani vivono meglio in Italia?

Sono Cagliari, Bolzano e Trento le città con più alta qualità della vita per anziani in Italia, secondo la classifica del Sole 24 Ore, che considera 12 distinti parametri. Completano la classifica delle prime 10 province: Roma, Nuoro, Aosta, Cremona, Padova, Milano e Parma.

Dove conviene andare a vivere da pensionato?

Fra i migliori Paesi europei dove andare a vivere con gli incentivi ci sono la Grecia, il Portogallo, la Spagna e la Slovenia. Volendo sconfinare i limiti del nostro continente, numerosi altri Stati accolgono i pensionati a braccia aperte: Filippine, Indonesia, Malesia e Costa Rica - solo per nominarne alcuni.

Dove andare a vivere con una pensione di 1000 euro?

I 5 Paesi dove si può vivere con un budget di 1.000 euro al mese sono Thailandia, Buthan, India, Costa Rica, Panama. In Italia il 32% dei pensionati percepisce meno di 1.000 euro al mese. Basse retribuzioni implicano basse pensioni.

Dove vivere con 1000 euro al mese in Italia?

Basilicata: qui il costo della vita è il più basso in Italia. La Basilicata è la regione dove vivere con 1000 euro al mese è possibile. Pensate che un appartamento in provincia di Potenza di 50 mq, bilocale, senza bisogno di ristrutturazione costa 15.000€.

Poveri anziani: la pensione basta per vivere in Svizzera? | RSI News