Dove vivono i giovani a Roma?

Domanda di: Cleopatra Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (35 voti)

Nella Capitale i giovani vivono in zone urbanistiche al di fuori del Grande Raccordo Anulare o in quei comuni dell'hinterland dove l'espansione edilizia è maggiore.

Dove vivere a Roma giovani?

I giovani che cercano la movida, senza dubbio hanno l'interesse di vivere vicino alle zone dove passare ore di divertimento. I quartieri migliori sono San Lorenzo, Testaccio e Pigneto.

In quale quartiere di Roma si vive meglio?

Centro storico, Ostia, Portuense e Montesacro sono i quartieri di Roma nei quali si vive meglio. Almeno secondo i cittadini intervistati da Acos, l'agenzia per il controllo dei servizi pubblici locali del Comune, che ha realizzato un monitoraggio sulla qualità dei servizi erogati dai loro municipi.

Dove prendere casa a Roma per studenti?

Il pro di queste zone è che si trovano vicino ad aree verdi dove poter fare esercizio all'aria aperta tutto l'anno. Tiburtina, San Lorenzo, Pigneto e Tuscolano sono le zone più popolari tra gli studenti per via della vicinanza con le principali università della città.

Dove vivono i personaggi famosi a Roma?

Quartiere Vigna Clara/corso Francia/Flaminio zona super glamour in cui troviamo le residenze lussuose di tantissimi personaggi dello spettacolo come Raffaella Carrà, Paolo Bonolis, Fiorello e Amadeus e Mara Venier, Ridley Scott per fare qualche nome.

Dove fanno l'amore i giovani precari? - Popolo sovrano 07/03/2019