In che anno sono usciti i Tampax?

Domanda di: Ing. Domingo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (40 voti)

Durante la Prima guerra mondiale i tamponi di cellulosa utilizzati dalle infermiere francesi per curare le ferite vennero usati anche per il ciclo, perché più assorbenti. Negli Anni '20 uscì l'usa e getta della Kotex e nel 1929 il dottor Earle Haas creò il Tampax, tampone interno con un filo per la rimozione.

Da quando esiste il Tampax?

Nel 1931 un osteopata che si chiamava Earle Haas, inventò un applicatore telescopico di cartone per inserire più facilmente i tamponi. Fu venduto con il nome di Tampax e divenne un successo.

In che anno è nato l'assorbente interno?

Formalmente, l'invenzione dell'assorbente interno è ascrivibile a un dottore del Colorado, tale Hearle Haas, che ottenne il brevetto nel 1931.

Come erano gli assorbenti nel 1800?

Solo alla fine del 1800 la Johnson & Johnson inventò i primi assorbenti usa e getta che paradossalmente furono un flop. Le signore erano troppo imbarazzate per richiederli al commesso, quindi continuarono ad usare quelli prodotti in casa.

In che anno sono arrivati gli assorbenti in Italia?

Gli assorbenti igienici tornarono di moda tra gli anni '80 e '90, perché col cambiare degli anni le donne iniziarono a richiedere assorbenti che potessero non essere notati sotto i vestiti, comodi, e che facessero loro risparmiare tempo e denaro.

ASSORBENTE INTERNO (tampax e ob): come metterlo e cose che devi sapere