In che mese si toglie la canottiera?

Domanda di: Noemi Marino  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (55 voti)

La canottiera, quindi, andrebbe lasciata fino a quando non ci accorgiamo che l'estate è ormai arrivata in modo definitivo.

Perché è importante indossare la canottiera?

C'è da dire che nel corso degli anni la canottiera, soprattutto da donna, ha cambiato molto il suo design divenendo un capo molto più fashion, in alcuni casi anche sexy, e perdendo così la sua funzione primaria: quella di garantire la termoregolazione, la traspirazione della pelle ed assorbire il sudore.

Come vestire un bambino di 1 anno in estate?

Anche in estate, nei giorni in cui il temporale potrebbe essere dietro l'angolo, un abbigliamento a strati è la scelta migliore. In una giornata però puoi stare sicura con magliette a manica corta, gonnelline, vestitini o camiciole. L'immancabile cappellino poi proteggerà il viso e la testa del tuo bambino dal sole.

Come vestire i bambini a giugno?

In estate un neonato può essere vestito con:

pagliaccetti o completini a maniche corte/sgambati. calzine di cotone se in un luogo ventilato (non cammina ancora, e i piedini possono diventare freddi, muovendosi poco) se in casa, e senza aria condizionata, il bambino può stare anche soltanto con il pannolino e il body.

A cosa serve la maglietta della salute?

La maglietta della salute è un capo di abbigliamento (maglia o canottiera) realizzato in materiale traspirante e naturale, come il cotone, e di solito serve per proteggere i bimbi dai possibili colpi di freddo, tipici di stagioni come l'inverno.

J-AX - Salsa (Official Video) ft. Jake La Furia