In che ordine visitare le 5 Terre da La Spezia?

Domanda di: Kayla Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (13 voti)

Da La Spezia, il treno effettua le fermate di Rio Maggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Puoi ammirare le Cinque Terre direttamente dal finestrino o decidere di fermarti durante il viaggio.

In che ordine visitare le 5 Terre?

Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, partendo da est, sono gli incantevoli paesi che godono di questa posizione privilegiata sul Mar Mediterraneo.

Come visitare le Cinque Terre partendo da La Spezia?

Visitare le Cinque Terre in treno

Dalla stazione ferroviaria di La Spezia i treni regionali partono ogni pochi minuti verso le Cinque Terre. Il viaggio da La Spezia alla prima delle Cinque Terre, Riomaggiore, dura solo 10-15 minuti, con un costo del biglietto di circa 4 euro.

Come funziona il trenino per le Cinque Terre?

Il Cinque Terre Express vi permetterà, con un unico biglietto, di scendere e risalire in qualsiasi stazione. Saranno 46 i collegamenti giornalieri tra Levanto e La Spezia che collegheranno direttamente ogni mezz'ora le località di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Qual è la più bella tra le Cinque Terre?

La spiaggia più bella delle Cinque Terre è sicuramente quella a Monterosso al Mare. E' facilmente raggiungibile, si trova davanti alla stazione ferroviaria. E' la spiaggia più grande delle Cinque Terre, è sabbiosa e una vera attrazione per i turisti.

5 TERRE - Cosa vedere - Guida e consigli