Il fumatore accanito ha buon gioco in Turchia, dove costano 3,85 euro. O, meglio ancora, in Russia,: lì costano solo 1,84 euro. Ma il vero affare lo fa in Bielorussia, dove per un pacchetto bastano 0,92 euro. Ed è il prezzo più basso d'Europa.
la Norvegia il più caro per bevande analcoliche e tabacco; l'Islanda per le bevande alcoliche all'interno del gruppo di 37 paesi partecipanti; tra i membri UE, la Danimarca è il paese più costoso per gli alimenti (+30%), l'Irlanda per gli alcolici, la Finlandia per le bevande alcoliche e il Regno Unito per il tabacco.
Quanto costa un pacchetto di sigarette in Svizzera?
Determinare quanto costa esattamente un pacchetto di sigarette è abbastanza difficile. I prezzi che abbiamo repertoriato vanno da 3.50 CHF, ottenibili nel quadro di azioni promozionali particolari, a 9.50 CHF per marche più lussuose o elitarie.
Quanto costa un pacchetto di sigarette a New York?
La decisione di De Blasio
Il sindaco Bill De Blasio firma la legge che aumenta il prezzo minimo delle sigarette a 13 dollari al pacchetto. “Il fumo resta una delle maggiori cause di morte a New York.
Denaro: negli Stati Uniti, un pacchetto di sigarette costa mediamente 6,65 dollari. Questo significa che un soggetto che fuma un pacchetto al giorno spende oltre 2.400 dollari all'anno solo di sigarette.