Domanda di: Dott. Deborah Martini | Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(10 voti)
Se vuoi usare un correttore illuminante per il suo effetto lifting, allora abbonda di prodotto nella parte laterale degli occhi, sempre applicandolo dal basso verso l'alto. I movimenti verticali assottigliano l'aspetto del volto, facendolo apparire più teso, liftato e rimpolpato.
Una volta steso il fondotinta, verifichiamo l'incarnato e applichiamo il correttore nei punti più critici, su eventuali discromie e imperfezioni per ottenere una maggiore copertura e luminosità.
In generale, l'applicazione più “corretta” prevede prima l'utilizzo del fondotinta e poi del correttore, semplicemente perché il fondotinta ha proprietà uniformanti coprendo discromie, occhiaie e imperfezioni e per questo è utile nel rendere la pelle più omogenea e compatta camuffando i piccoli difetti.
Come deve essere il correttore rispetto al fondotinta?
La pelle secca, infatti, ha bisogno di prodotti pensati specificatamente per le sue esigenze ed altamente idratanti. Il correttore, invece, ha solitamente una texture leggermente più pastosa e una coprenza superiore rispetto al fondotinta, perché la sua principale funzione è quella di “minimizzare” gli inestetismi.
Una volta steso adeguatamente il correttore, scegliere un pennello apposito per sfumare le estremità della zona trattata senza esagerare, in modo da evitare bruschi stacchi di colore con il resto del viso preservando la copertura del prodotto.