In che Sacchetti congelare il pane?

Domanda di: Benedetta Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (57 voti)

Il modo più comune per avvolgere il pane congelato, come riporta Mashed.com, è utilizzare uno strato di pellicola trasparente. Il processo è semplice, bisogna solo fare attenzione ad avvolgere bene la pellicola intorno al pane, in modo che questo sia protetto dall'aria dura nel congelatore.

Qual è il modo migliore per congelare il pane?

Affettate il pane a fette spesse. Avvolgete il pane nella pellicola trasparente. Coprite il pane avvolto nella pellicola con un foglio di alluminio. Congelate il pane riponendolo in freezer e gustatelo entro 6 mesi.

Come congelare pagnotta?

Sistema la pagnotta intera o divisa in pezzi nei sacchetti per alimenti che lo proteggeranno dal freddo del congelatore e non faranno assorbire gli odori degli altri alimenti surgelati. Per scongelarlo toglilo dal freezer e lascialo a temperatura ambiente per il tempo necessario a scongelarlo.

Perché non si deve congelare il pane?

Quindi, per capire il perché, Serious Eats, un sito che offre consigli sul cibo, ha dimostrato attraverso una ricerca scientifica che quando il pane viene congelato i suoi amidi cambiano combinazione per poi modificarsi nuovamente quando il pane viene scaldato. Così facendo il pane diventerà duro e insipido.

Come conservare il pane in busta?

Per conservarlo ancora meglio potrai poi avvolgere la busta di carta, con il pane all'interno, in un sacchetto di plastica. La busta di plastica, limitandone l'esposizione all'aria, aiuterà il pane a rimanere morbido. In ogni caso, presta molta attenzione a fare uscire l'aria dal contenitore e poi chiudilo bene.

PROVATE A FARE COSI' E AVRETE SEMPRE PANE MORBIDO E FRESCO, consigli per evitare lo spreco