VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Chi ha ucciso Vittorio Baiocchi?
Svolta nelle indagini sull'omicidio del capo ultrà dell'Inter Vittorio Boiocchi, tra gli arrestati c'è l'ex leader della Curva Nord nerazzurra Andrea Beretta.
In quale settore si vede meglio la partita a San Siro?
Per vedere bene a San Siro dipende se è una partita o un concerto: per le partite, i settori centrali del primo o secondo anello (come la Tribuna d'Onore o la Centrale) offrono la migliore visione tattica, ma per i concerti, la Tribuna Rossa Centrale è eccellente per la visuale completa del palco, mentre le tribune laterali (come il Secondo Anello Blu/Verde) sono ideali per il "tifo caldo", e il prato è per chi vuole vivere l'atmosfera da vicino, arrivando molto presto.
Chi sono i primi ultras?
Infatti è di quel periodo la costituzione dei primi gruppi ultras: Commandos Tigre e Fossa dei Leoni del Milan, rispettivamente nel 1967 e 1968, seguiti dagli Ultras Tito Cucchiaroni della Sampdoria, dagli Ultras Granata del Torino, e dai Boys - Furie Nerazzurre dell'Internazionale Milano nel 1969.
Perché non c'è più la curva dell'Inter?
Il tifo organizzato nerazzurro, infatti, non ha gradito la decisione della società - concordata con magistratura e forze dell'ordine - di vietare gli abbonamenti al secondo anello verde (la Curva, appunto) a una serie di tifosi che sarebbero legati a vario titolo all'inchiesta “Doppia Curva”.
L'anello verde a San Siro in che curva e?
🏟️ La Curva Nord nerazzurra annuncia il suo ritorno al secondo anello verde in occasione della partita contro la Fiorentina: di diverso ci sarà il nome sotto al quale tutti i gruppi storici della Curva Nord si riconosceranno, che sarà "Secondo Anello Verde Milano”
Per chi tifa Max Pezzali?
Il cantante e grande tifoso nerazzurro, è stato ospite del Club al BPER Training Centre di Appiano Gentile e ha avuto l'opportunità di assistere alla seduta d'allenamento degli uomini di Simone Inzaghi incontrando il Top Management e la squadra.
Curva Inter che anello e?
Inter, la Curva Nord torna al Meazza: sarà "Secondo Anello Verde Milano" La curva Nord dell'Inter si prepara a tornare a cantare allo stadio San Siro in occasione delle sfide dei nerazzurri. Lo farà già dal match contro la Fiorentina, come annunciato dagli stessi gruppi organizzati attraverso una nota ufficiale.
Quali sono le curve di San Siro?
Si sviluppa su tre anelli e si divide in quattro lati: rosso, verde, arancio (l'unico che non dispone di un terzo anello) e blu, quello tradizionalmente riservato al tifo rossonero. È al secondo anello blu, infatti, che trova posto la Curva Sud.
Qual è la tifoseria più forte?
In cima troviamo il Manchester United, insieme ai Red Devils ci sono altre cinque squadre inglesi. Italiane a quota quattro, così come le spagnole. L'Europa è ben rappresentata anche da squadre francesi e tedesche. Ecco l'elenco delle prime quindici società con più tifosi in tutto il mondo.
Chi è nato prima, il Toro o la Juve?
È nata prima la Juventus, fondata il 1° novembre 1897, mentre il Torino Football Club (l'attuale Torino) è nato nel 1906 da una scissione di soci dissidenti proprio dalla Juventus, uniti alla Torinese. Quindi, la Juventus è più antica e ha dato origine, in parte, anche al club granata, sebbene esistessero altre squadre a Torino molto prima anche della Juventus, come il Torino Football & Cricket Club del 1887.
Perché la curva del Milan non c'è più?
La decisione è arrivata dal direttivo della curva stessa in seguito alle restrizioni che la dirigenza dell'AC Milan ha imposto ai tifosi: nessun ingresso agli striscioni storici dei gruppi ultras e black list con divieto di abbonamento per molti membri del direttivo, compresi loro familiari (ma, incredibilmente, gli ...
Dove si vede male a San Siro?
Generalmente "male", nel caso del 2° arancio / rosso / blu vuol dire avere davanti la ringhiera di inizio settore.
Dove si è buttato David Rossi?
David Rossi si è gettato dalla finestra del suo ufficio presso la sede del Monte dei Paschi di Siena (MPS) a Rocca Salimbeni il 6 marzo 2013, precipitando nel vicino Vicolo Monte Pio, ma le circostanze della sua morte sono oggetto di un lungo e controverso mistero, con dubbi se si sia trattato di suicidio o omicidio. La versione ufficiale parla di suicidio legato alla crisi della banca, ma indagini successive e testimonianze hanno sollevato forti interrogativi, suggerendo che potrebbe essere stato spinto o che ci fossero elementi di occultamento.
Quale capo ultras granata è morto?
È morto Massimo Leopizzi: storico capo ultrà del Genoa. Per anni è stato un punto di riferimento per il tifo organizzato rossoblu'. Da tempo però a causa della malattia non riusciva più ad andare in Gradinata Nord. E' morto all'età di 63 anni lo storico capo ultrà del Genoa Massimo Leopizzi.