In che stagione è il bianco?

Domanda di: Thea Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (15 voti)

Il bianco ottico e freddo, insieme alle tonalità gesso, sono le sfumature perfette se appartieni all'Inverno. Se invece fai parte della Stagione Autunno, orientati su delle tonalità champagne o crema, che esalteranno al meglio la tua carnagione.

Che stagione ha il bianco in palette?

estate: tale stagione fredda accoglie nella propria palette tutti i bianchi che contengono al loro interno piccolissime quantità di blu o grigio. Sono preferibili, dunque, nuance come il ghiaccio e tonalità leggermente rosate o azzurrate.

Chi sta bene col bianco?

In primis, questo colore sta bene sia alle more che alle bionde ed è in grado di mettere in evidenza un delicato contrasto. In secondo luogo, il bianco è il colore amico delle winter, poiché è quella tonalità in pieno accordo con i loro colori amici. Inoltre, infatti non sta bene a chi ha un colorito pallido e spento.

Quale bianco per Summer soft?

Le versioni ideali per le Summer saranno quelle più delicate, magari attenuate da una punta di grigio o di azzurro. L'abito da sposa perfetto virerà dunque sulle sfumature del perla o su bianchi più “opachi” come il gesso o l'antico.

Che stagione è il blu?

Le caratteristiche della stagione Primavera

La quarta e ultima stagione è la primavera. Questa stagione ha colori caldi, brillanti e chiari come ad esempio l'arancione, il corallo, il blu royal, il verde prato, l'azzurro e tanti altri.

ARMOCROMIA TEST FAI DA TE, come trovare i tuoi colori ideali con alcuni test da fare a casa