(serbo Beograd) Città capitale della Serbia (1.389.351 ab. nel 2017 considerando l'intera agglomerazione urbana), su una piattaforma alta circa 120 m alla confluenza della Sava
Sava
Uno dei maggiori affiuenti di destra del Danubio, che nasce alla Sella di Rateče a m. 850, fra le Caravanche e le Alpi Giulie, e confluisce nel Danubio a Belgrado (m.
Dal 2003 Belgrado è la capitale di Serbia e Montenegro, il nuovo Stato nato dalla dissoluzione della Repubblica Federale di Iugoslavia. Serbia Serbia (serb. Srbija) Stato balcanico privo di sbocco al mare.
Gli italiani in Serbia sono ben visti, perché l'Italia è considerata come un modello di stile, di educazione e di eleganza. La Serbia Inoltre si trova davvero in una posizione strategica in Europa, perché con poche ore di macchina si raggiungono Vienna, Budapest, Trieste ma perfino la Grecia.
Avete mai sentito parlare dei celebri locali galleggianti di Belgrado? La città è famosa in tutta Europa per la sua vita notturna particolarmente vivace ed economica. Gli splav sono proprio locali disseminati sulle rive del fiume Sava, affollati durante i weekend e in estate da tantissimi giovani.