Qual è il gatto che ha vissuto di più al mondo?

Domanda di: Sig. Alberto Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (55 voti)

(askanews) - Un micio da record, si chiama Flossie ed ha la veneranda età di 26 anni, corrispondenti a circa 120 anni dell'età umana. E' il gatto vivente più anziano del mondo secondo il Guinness World Records che ha certificato lo straordinario risultato di questo felino.

Quanti anni stanno in vita i gatti?

Aspettativa di vita del gatto

In generale, è noto che i gatti vivono più a lungo dei cani: possono vivere anche fino a 20 a 25 anni. Secondo il Guinness dei primati, il “gatto più anziano di sempre” ha vissuto fino a 38 anni e 3 giorni, ovvero 168 anni umani!

Quanti anni ha il gatto più vecchio in Italia?

Monzuno, cittadina dell'Appennino bolognese, piange la sua mascotte, la gatta Chicchi, felino record di longevità con i suoi 31 anni.

Chi è il gatto più bello del mondo?

Sono i tre dettagli che spiccano di Eryn Galen Forlindon, conosciuto come Poldo, incoronato quale "gatto più bello del mondo" nell'edizione 2023 dell'Esposizione internazionale felina tenutasi a gennaio, a Padova.

Qual è il cane che ha vissuto di più al mondo?

Il cane più vecchio del mondo si chiama Bobi, ha 30 anni e vive in Portogallo. A certificarlo è il Guinness World Records, che lo ha sostituito al suo "predecessore", l'australiano Bluey, morto nel 1939 alla veneranda età di 29 anni e cinque mesi, precedente detentore del primato.

Ha 26 anni il gatto più vecchio del mondo, è nel Guinness