In che verso si strappa la ceretta?

Domanda di: Ing. Marieva Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (39 voti)

La cera dev'essere applicata con la spatolina lungo la direzione di crescita del pelo: in questo modo aderirà meglio e lo strappo, che deve SEMPRE avvenire in direzione opposta, sarà più efficace. Inoltre, mentre tiri in senso contrario, tieni la pelle tesa per limitare il dolore ed asportare più peli.

In che verso si strappa la ceretta ai baffetti?

Ricordati di fare lo strappo sempre contropelo

Quando ti depili non devi mai seguire la direzione dei peli, ma andare sempre nel verso opposto, anche quando devi rimuovere i baffetti.

Come strappare correttamente la ceretta?

La tecnica corretta è stendere la ceretta, e farci aderire bene sopra le strisce, premendo nella direzione di crescita. Devi poi sollevare la fine delle striscia e tirare con decisione nel senso opposto. I peli delle gambe, ad esempio, crescono verso il basso. Quindi lo strappo va fatto dal basso verso l'alto.

Come capire qual è la direzione del pelo?

Mettetevi di fronte e vicino ad uno specchio e iniziate a far scorrere un paio di dita sulla pelle in differenti direzioni. Quando sentite che la pelle “gratta” vuol dire che vi state muovendo contropelo.

Come capire la direzione di crescita dei peli?

Capire la direzione del pelo ci consente di eseguire in modo efficace la depliazione. Prendiamoci quindi qualche momento per osservare l'andamento dei peli. Nelle ascelle, per esempio, spesso i peli vanno in due direzioni opposte: la parte superiore va verso l'alto e quella inferiore verso il basso.

Brazilian Wax part 2 - ceretta brasiliana Waxmode