In che zona viveva Stefano Cucchi?

Domanda di: Ing. Miriana Greco  |  Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2023
Valutazione: 4.4/5 (42 voti)

La casa di Stefano Cucchi a Morena, quartiere nell'estrema periferia a sud-est di Roma, è stata venduta. Si tratta dell'abitazione che i genitori del geometra romano, morto il 22 ottobre 2009 a sei giorni dall'arresto, gli comprarono per aiutarlo a conquistarsi un'autonomia e a rifarsi una vita.

Cosa hanno trovato a casa di Stefano Cucchi?

Il 6 novembre 2009 furono ritrovati 925 grammi di hashish e 133 grammi di cocaina in un appartamento saltuariamente occupato da Stefano Cucchi e di proprietà della sua famiglia: a comunicare l'esistenza della droga al magistrato furono gli stessi congiunti di Cucchi.

Dove è stato fermato Stefano Cucchi?

La sera del 15 ottobre 2009 intorno alle 23.30 Stefano Cucchi, geometra romano di 31 anni, viene fermato da alcuni carabinieri della stazione Appia vicino al Parco degli Acquedotti a Roma.

Dove lavorava Stefano Cucchi?

Stefano Cucchi lavorava come ragioniere presso lo studio di famiglia, nel quartiere romano del Casilino. Intorno alle 23.30 del 15 ottobre 2009 viene arrestato dai carabinieri nel parco degli Acquedotti perché trovato in possesso di droga (21 grammi di hashish e antiepilettici).

Che lavoro fa il padre di Stefano Cucchi?

"Mio padre è geometra, ha uno studio da 50 anni, ma ora non sta benissimo. Stefano lavorava con lui e avrebbe dovuto continuare a portare avanti l'attività, era il suo sogno fino a quando glielo hanno consentito.

La vicenda Stefano Cucchi