In quale castello è stato girato Cenerentola?

Domanda di: Timothy Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (21 voti)

Le riprese del film si sono svolte interamente nel Regno Unito. Gli interni del palazzo reale sono stati girati al Royal Naval College, gli esterni tra i Pinewood Studios ed il castello di Windsor, mentre le riprese della foresta adiacente al palazzo sono state effettuate al Black Park di Iver Heath.

In quale castello è stato girato il film di Cenerentola?

Il castello di Windsor è una delle location del film

Il parco circonda la residenza reale del Castello di Windsor, nel Berkshire. Il nome deriva da un'antica leggenda secondo cui un tempo in quel bosco si svolgeva la caccia all'orso reale. La stessa location è presente anche nel film Biancaneve e il cacciatore.

Dove è ambientato il film di Cenerentola?

La Germania, Biancaneve. Cenerentola invece è francese, come il Gobbo di Notre Dame, La bella e la bestia e tutti gli aristogatti: eccolo il mondo visto attraverso i film animati di Walt Disney.

In che epoca è ambientato il film di Cenerentola?

La favola che tutti attribuiscono a Charles Perrault o ai Fratelli Grimm ha in realtà origini antichissime: risale infatti ad una storia dell'Antico Egitto ambientata durante la XXVI dinastia (tra 672-525 a.C), secondo quanto tramandato dal filosofo romano Claudio Eliano.

Quanto è costato Cenerentola?

Costato 3 milioni di dollari, il film ne ha incassati, negli anni, 95. Fu in seguito ridistribuito al cinema ben cinque volte in America del Nord e sette in Italia.

Cenerentola - Cinderella- (Nuovo) Cartone Animati | Storie per Bambini