In quale mano si porta il Trilogy?

Domanda di: Loris Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (1 voti)

Il galateo vorrebbe l'anello trilogy indossato sul dito anulare della mano sinistra, soprattutto se si tratta di un anello di fidanzamento.

Cosa significa regalare un trilogy?

Il significato del trilogy e quando si regala

Un altro significato meno conosciuto è il simbolo legato alla famiglia: l'anello trilogy può anche essere “letto” con l'accezione di “Fedeltà, Fiducia e Rispetto, i cardini della famiglia. Viene spesso regalato dal marito alla moglie per la nascita del primo figlio.

Chi porta la fede nuziale a destra?

Tra gli stati in cui è usanza portare la fede a sinistra ci sono l'Italia, la Francia, gli Stati Uniti, la Turchia e la Svizzera. Chi la porta a destra sono invece gli spagnoli, i grechi, i russi, gli austriaci, i venezuelani e molti altri.

Qual è il significato del Trilogy?

Le tre pietre disposte sull'anello hanno un significato importantissimo per gli innamorati perché rappresentano l'eternità. Quando si regala un anello di questo tipo, infatti, si vuole esprimere lo straordinario messaggio “Ti ho amata (Passato), ti amo (Presente) e ti amerò per sempre (Futuro)”.

A quale dito si mette la veretta?

E se poi ci si sposa? L'anello veretta, simbolo del fidanzamento, va portato sulla mano sinistra, intorno al dito anulare e la tradizione dice che non andrebbe mai tolto, nemmeno quando si dorme.

COME SCEGLIERE L'ANELLO di FIDANZAMENTO