Per chi è positivo il tampone si paga?

Domanda di: Sig.ra Doriana Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (21 voti)

Presentando un documento di apertura dell'isolamento, se il tampone è eseguito in farmacia nei tempi descritti sopra, il costo è carico del Servizio sanitario nazionale, e l'esito negativo conclude l'isolamento.

Per chi è positivo il tampone è gratis?

Da lunedì 6 giugno è possibile eseguire i tamponi gratuiti per l'uscita dall'isolamento e dalla quarantena e per il tracciamento dei contatti di ambito scolastico recandosi presso gli hotspot delle aziende sanitarie locali ad accesso diretto oppure tramite la prenotazione dell'Asl.

Quando si può fare il tampone gratis?

Le categorie che hanno diritto alla esenzione al pagamento del tampone in farmacia sono: STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE E SUPERIORI IN AUTOSORVEGLIANZA: per questa categoria è necessario presentare la ricetta elettronica riportante la dicitura “ESECUZIONE TAMPONI STUDENTI”. Qualsiasi altra ricetta medica (es.

Quanto si paga per il tampone?

Quasi la totalità delle farmacie che eseguono tamponi Covid-19 ha mantenuto il prezzo calmierato di 15 euro anche dopo la fine dello stato di emergenza e, quindi, dopo la scadenza del protocollo d'intesa siglato durante la pandemia tra il Commissario straordinario Figliuolo, il Ministro della Salute, Federfarma, A.S.SO ...

Cosa succede se risulto positivo al tampone in farmacia?

Se risulto POSITIVO:

il risultato viene registrato sul Portale Farmacie, l'utente informa il proprio Medico, l'ASL apre il caso con la presa in carico e inizia l'isolamento.

Le nuove regole per tamponi, isolamento e sorveglianza