VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Per cosa è stata condannata la Juve?
La Figc pubblica la sentenza del processo plusvalenze a carico della Juventus, e con trentasei pagine di motivazioni rende noto il dispositivo della Caf con le argomentazioni che hanno portato alla revocazione del processo, alla condanna del club bianconero e al proscioglimento degli altri club coinvolti.
Cosa rischia Juve per falso in bilancio?
dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti, reclusione da quattro a otto anni.
Cosa rischia la Juve per il caso plusvalenze?
(Adnkronos) – La Juventus è alla sbarra nel processo di fronte alla Corte d'appello della Federcalcio e rischia una penalizzazione di 9 punti, per il caso delle plusvalenze.
Chi controlla la Juve?
John Philip Elkann - Amministratore delegato. Andrea Agnelli - Amministratore.
Qual è il reato più grave in Italia?
Gli omicidi e tentati omicidi sono i reati più gravi tra quelli qui considerati.
Chi ha deciso la penalizzazione della Juve?
La Juventus è stata condannata a 15 punti di penalizzazione dalla Corte d'appello della Figc per il caso plusvalenze. Una penalizzazione che ha effetto immediato: i bianconeri scivolano così dagli attuali 37 punti in classifica a quota 22.
Cosa vuol dire plusvalenza Juventus?
Tecnicamente la plusvalenza (nel calcio) è il guadagno che una società fa con la vendita di un calciatore, meno la quota di ammortamento del cartellino che era ancora a bilancio.
Qual è il motto della Juve?
"Fino alla fine”, nel cuore e sulla maglia.
Chi sono i 12 indagati Juventus?
Oltre all'ex presidente, i pm hanno chiesto il processo per Pavel Nedved, Fabio Paratici, Marco Re, Stefano Bertola, Stefano Cerrato, Cesare Gabasio, Maurizio Arrivabene, Francesco Roncaglio, Enrico Vellano, Stefania Boschetti e Roberto Grossi.
Qual è la curva Juve?
La Curva Scirea dello stadio delle Alpi è sempre stata il settore occupato durante le gare casalinghe dai nuclei più accesi della tifoseria organizzata. All'Olimpico i tifosi hanno invece occupato la Curva Filadelfia. Dal 2011, il luogo di incontro dei gruppi ultrà bianconeri è la Tribuna Sud dello Stadium.
Quanto vale la squadra della Juve?
Ecco quanto vale la Juventus La squadra più costosa d'Italia, come si vede nel grafico qui sopra, è la Juventus i cui giocatori messi tutti insieme, valgono quasi 380 milioni di euro. In questo caso la prima nella classifica sportiva corrisponde alla prima nella classifica del valore.
Chi prende di più alla Juve?
Il più pagato: guida Pogba, altissimo Rabiot Il campione francese, prossimo al rientro dopo essere stato fermato da un grave infortunio al ginocchio, guida la classifica dei bianconeri più pagati con uno stipendio netto annuale di 8 milioni di euro.
Quanti soldi ha la famiglia Agnelli?
Secondo Goal, nel 2019 il valore netto stimato degli Agnelli era di 13,5 miliardi di dollari, il che li proietta nel gotha dei proprietari di club di calcio più ricchi del mondo.
Chi paga le plusvalenze?
È giusto sapere che nella compravendita chi acquista va incontro a delle spese, ma anche il venditore, in certi casi, sostiene dei costi; in particolare deve pagare la tassa sulla plusvalenza.
Quando la Juve è andata in Serie B?
Primo filone di indagini. Per il primo filone di indagini fu pronunciata il 14 luglio 2006 e sanciva: Società Juventus: retrocessione in Serie B con 30 punti di penalizzazione, revoca dello scudetto 2004-2005, non assegnazione dello scudetto 2005-2006 e ammenda di 80 000 euro.
A cosa servono le plusvalenze?
La plusvalenza è invece la differenza tra il valore stabilito al momento della cessione e il valore della quota restante del costo storico, influenzato dall'ammortamento annuo. Se il risultato di questa differenza è negativo si parla di minusvalenza.
Chi ha tolto il falso in bilancio?
La riforma del 2015 La legge 69/2015, approvata durante il Governo Renzi, ha riscritto totalmente il reato di falso in bilancio, eliminando la depenalizzazione del 2002 e riportandolo sotto l'ambito del penale.
Chi certifica i bilanci della Juventus?
La Juventus ha affidato i propri conti alle cure di EY S.p.A, mentre le società romane hanno attribuito l'incarico di revisione legale a BDO Italia S.p.A. (A.S. Roma S.p.A.) e proprio a PwC (S.S.
Chi è responsabile del falso in bilancio?
I soggetti attivi che possono quindi essere rei di false comunicazioni sociali sono gli amministratori, i direttori generali, i dirigenti preposti alla redazione documentazione contabile, nonché i sindaci e i liquidatori.