Domanda di: Dr. Zelida Pellegrino | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(54 voti)
Rihanna, ([riˈæːnə]) all'anagrafe Robyn Rihanna Fenty (Saint Michael, 20 febbraio 1988), è una cantante, attrice, modella, imprenditrice, filantropa e diplomatica barbadiana. Si è trasferita negli Stati Uniti d'America all'età di 16 anni grazie a un contratto discografico, sotto la guida di Evan Rogers.
Era stata scoperta dal produttore discografico americano Evan Rogers nella nativa Barbados nel 2003, assicurandosi un contratto con la Def Jam Records, il cui presidente era Jay-Z. La sua carriera è decollata rapidamente, raggiungendo livelli di successo sempre più elevati.
Biografia. Robyn Rihanna Fenty nasce a Saint Michael (Barbados) il giorno 20 febbraio 1988. Ha solo 16 anni quando viene notata da Evan Rogers, produttore musicale, già scopritore di altri talenti come Christina Aguilera.
Oltre ad aver composto le già citate “Diamonds” e “Chandelier”, l'artista australiana è l'autrice di “Pretty Hurts“, traccia d'apertura dell'omonimo disco di Beyoncé rilasciato a sorpresa a Dicembre del 2013.