VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Cosa fa 0 infinito?
E' immediato dire che anche il prodotto tra zero e infinito è indeterminato. Infatti, guardando qualche riga sopra, abbiamo proprio scritto che ∞ ∙ 0 = 0/0.
Quanto vale 0 Fratto infinito?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto fa 0 elevato 1?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quando fa 0 alla 2?
Il discorso è diverso per lo 0: se continuiamo a moltiplicare lo 0 per se stesso, troveremo sempre 0. La potenza di 0 con qualsiasi esponente, diverso da zero, è sempre uguale a 0 . Quindi elevando zero ad un numero qualsiasi (diverso da zero), ottieni sempre zero!
Chi ha inventato il numero zero?
Lo zero fa una sua prima comparsa già tra i babilonesi, il popolo che occupava l'area situata tra i fiumi Tigri ed Eufrate, conosciuta come Mesopotamia e che oggi fa parte dell'Iraq.
Quanto fa 0x0?
0x0 (zero per zero) fa 0.
Quanto fa 0 elevato a 5?
Zero elevato a un qualsiasi esponente positivo è uguale a zero.
Quanto fa 0 Fratto 2?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa succede se l'esponente è 0?
Esempio numerico: 2 elevato a 0 fa 1 Prova anche tu a verificare questa proprietà sostituendo numeri ed esponenti diversi (anche negativi).
Come risolvere forma indeterminata 0 Alla 0?
Un metodo generale sempre valido per risolvere forme indeterminate del tipo 0/0 (zero su zero) è il teorema di Hospital. Questo teorema prescrive che quando ci troviamo di fronte a forme indeterminate del tipo 0/0 oppure ∞/∞ possiamo risolverle facendo il limite del rapporto tra le derivate.
Cosa fa 1 alla 0?
Una di queste è: Qualsiasi numero elevato a zero fa uno (ad eccezione dello zero).
Cosa fa 5 diviso 0?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché 5 0 fa 0?
Infatti 0 : 0 = 5 perché “cinque per zero fa zero” oppure 0 : 0 = 120 perché “centoventi per zero fa ancora zero” e così via con qualsiasi altro numero. La divisione per zero è quindi proibita e per questo motivo sulle calcolatrici, quando tentiamo questa operazione, compare il messaggio di errore.
Quanto fa 1 elevato a più infinito?
Risposta di Luigi Manca a Perché ∞ - ∞ non è 0? Di conseguenza anche il primo membro è indeterminato. Perché 1 elevato a qualsiasi esponente fa sempre 1, d'altronde qualunque numero elevato infinito fa 0 o infinito. pertanto, si tratta di una forma di indecisione!
Quanto fa 3 elevato a 1?
ogni numero elevato all'esponente 1 è uguale a se stesso.
Quanto fa 1 alla meno 1?
La risposta breve è: Un numero elevato a meno uno è uguale al suo inverso. L'inverso di un numero si ottiene scambiando il numeratore con il denominatore.
Cosa fa più infinito meno infinito?
Nella forma più infinito meno infinito (+∞-∞) ci sono due infinito di segno opposto che si sommano.
Perché 1 0 fa infinito?
Dire che una frazione a denominatore zero è UGUALE a qualcosa non è corretto, è un limite che generalmente tende a inifinito, ma poiché il numeratore è anch'esso zero, e zero diviso per qualsiasi cosa restituisce zero, la forma è indeterminata e può assumere qualsiasi valore.
Quanto fa 1 * infinito?
Se fai "numero cardinale infinito" + 1 ottieni lo stesso numero cardinale infinito.