Perché 501 non si vede?

Domanda di: Sig.ra Maria Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (7 voti)

Già dall'8 marzo i canali con la vecchia tecnologia (l'Mpeg-2) sono stati "retrocessi" sul telecomando (solitamente a partire dal canale 501). Oggi si compie un altro passaggio della transizione e verranno spenti i canali con codifica Mpeg-2 posizionati dopo il canale 501 e che non trasmettono in hd.

Come vedere canale 501?

Anche la Rai trasmette sul digitale terrestre un canale chiamato Rai HD (lo trovi al numero 501 del telecomando) che manda in onda una programmazione sperimentale in alta definizione. I programmi del palisesto di Rai HD sono ripresi dai canali generalisti e tematici della tv pubblica in onda sul dtt.

Cosa fare se non si vedono i canali Rai?

I Canali Rai non si vedono, come risolvere?
  1. cliccare sul tasto Menù del telecomando;
  2. nella schermata che apparirà sulla tv, scegliere la voce Sintonizzazione;
  3. selezionare Sintonizzazione automatica o Ricerca Automatica.

Quali canali TV non si vedono più?

Purtroppo per chi ancora non si è aggiornato al nuovo digitale terrestre, dal 21 dicembre 2022 ha perso ogni contatto con le trasmissioni in chiaro. Infatti, a essere scomparsi definitivamente sono i canali Rai e Mediaset che trasmettevano ancora in qualità SD, quindi con la vecchia codifica Mpeg2.

Dove è finita Rai 1 HD?

Canali RAI

Ed infatti, mentre RAI 1 HD e Rai 2 HD sono adesso visibili, rispettivamente sul canale 1 e 2, per quanto riguarda Rai 3, che è legato alle trasmissioni regionali, è visibile in versione HD alla posizione 103, mentre sul canale 3 rimane la versione in bassa risoluzione.

Segnale Debole ? La Rai non si vede ? Ho risolto cosi .